Sintomi del cancro al seno

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del cancro al seno

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del cancro al seno. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del cancro al seno.

Immagine di cancro al seno

Inoltre, i sintomi del cancro al seno può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del cancro al seno come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi del cancro al seno

Il cancro al seno, nelle sue prime fasi, non provoca dolore in linea di massima. Quando il cancro al seno comincia a svilupparsi può anche non mostrare alcun sintomo.

Man mano che il cancro cresce e si sviluppa, può provocare cambiamenti che le donne devono tenere in conto:

  • Un gonfiore o ingrossamento del seno o dell'area dell'ascella
  • Un cambiamento nella dimensione o forma del seno
  • La secrezione del capezzolo, l'aumento della sensibilità o capezzolo introdotto (introflesso) nel seno
  • Seni con pelle d'arancia
  • Cambiamenti nella tessatura della pelle del seno, nell'areola o nel capezzolo (per esempio calore, gonfiore, rossore o screpolatura)

Una donna deve consultare il suo medico se nota uno di questi sintomi. Normalmente non si tratterà di un cancro, ma è sempre bene consultare il medico affinchè qualsiasi problema possa essere diagnosticato il prima possibile.

Elenco dei sintomi del cancro al seno

L'elenco dei principali sintomi del cancro al seno, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili allo cancro al seno

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del cancro al seno. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.