Sintomi delle cataratte

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi delle cataratte

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi delle cataratte. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi delle cataratte.

Immagine di cataratte

Inoltre, i sintomi delle cataratte può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi delle cataratte come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi delle cataratte

Una cataratta comincia lentamente. All'inizio ha pochi effetti sulla vista. Puoi notare che la vista diventa un poco appannata, come se stessi guardando attraverso un pezzo di vetro traslucido.

Una cataratta può far si che la luce del sole o di una lampada appaiano troppo intense, provocando una sensazione di abbagliamento. Può anche far in modo che quando guidi la notte, le luci delle macchine che si avvicinano compaiano più brillanti. Può anche succedere che i colori non appaiano più vivaci come prima.

Pian piano che la cataratta si fa più grande e la vista più appannata, sarà più difficile poter leggere e svolgere attività normali. Le persone con cataratta avanzata vedono come se stessero guardando attraverso un vetro traslucido.

I sintomi più comuni di una cataratta sono:

  • Vista appannata
  • Problemi con la luce. Problemi come vedere i fari più brillanti durante la notte, il bagliore delle lampade o della luce solare appaiano più brillanti o vedere un alone attorno alle luci
  • I colori sembrano meno brillanti
  • Cattiva vista notturna
  • Vista doppia o multipla (questo sintoma spesso svanisce man mano che la cataratta avanza).
  • Cambiamenti frequenti di occhiali o lenti a contatto

Questi sintomi possono anche essere segnali di altri problemi alla vista. Se hai uno di questi problemi, consulta il tuo oculista.

Quando la cataratta è piccola, può succedere che non si noti nessun cambiamento nella vista. Le cataratte tendono a crescere lentamente, quindi la vista peggiora gradualmente. Alcune persone con cataratte si rendono conto che la vista da vicino migliora, ma si tratta di una sensazione temporale. La vista può ancora peggiorare con l'avanzare della cataratta.

Elenco dei sintomi delle cataratte

L'elenco dei principali sintomi delle cataratte, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a le cataratte

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a delle cataratte. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.