Sintomi della colite

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi della colite

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della colite. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della colite.

Immagine di colite

Inoltre, i sintomi della colite può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della colite come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Colite 菏 il termine usato per descrivere l'infiammazione del colon. Molte sono le cause della colite, tra cui possiamo elencare::

  • Disturbi emotivi
  • Fattori ambientali
  • Infezioni prodotte da virus o batteri
  • Disturbi alimentari o cambiamenti drastici nella dieta

Il colon si trova nella cavità addominale ed 菏 composto da: il cieco, il colon ascendente, il colon traverso, il colon discendente, il colon sigmodeo, il retto e l'ano.

Il colon destro include il cielo e il colon ascendente. Il colon sinistro include il segmento trasversale e la sigmoide. Il colon (o intestino crasso) 菏 responsable di raccogliere e immagazzinare i prodotti rilasciati dalla digestione. È un lungo tubo muscolare che spinge, senza digerire, gli alimenti fino all'ano per eliminarli definitivamente attraverso un movimento intestinale. Il cibo 菏 digerito nello stomaco in un mix di liquidi che passa dall'intestino tenue, dove i nutrienti vengono assorbiti dal corpo per usarli. Quando il mix liquido entra nel colon, si mischia al muco e i batteri normali che si trovano nel colon.

La parete del colon ha vari strati. Uno strato di muscolo liscio avvolge la parte esterna ed 菏 responsabile del trasporto degli alimenti non digeriti lungo il colon. Lo strato interno o mucoso entra in contatto con il fluido e permette l'assorbimento di acqua e contribuisce alla solidificazione delle feci (escrementi). È nello strato della mucosa che si produce l'infiammazione del colon ed 菏 quindi responsabile dei sintomi della colite.

I sintomi più comuni sono la distensione dello stomaco a causa della ritenzione di gas, nausea, dolore nella zona addominale, rumori all'addome, coliche, stitichezza, vomiti e diarrea.

Oltre a questi sintomi, possiamo avere altri sintomi più gravi a seconda del tipo di colite e della sua durata. Tra questi sintomi ricordiamo diarrea intensa, emorragia e disidratazione.

Per diagnosticare la colite, dopo un colloquio con il medico ci si dovrà sottoporre a un esame fisico per valorarne le possibili cause. Si faranno anche degli esami per scartare l'ipotesi di tumori maligni, parassiti o problemi al pancreas o alla vescica.

Elenco dei sintomi della colite

L'elenco dei principali sintomi della colite, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a la colite

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a della colite. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.