Sintomi del costipamento

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del costipamento

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del costipamento. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del costipamento.

Immagine di costipamento

Inoltre, i sintomi del costipamento può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del costipamento come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

I sintomi del costipamento

Essere costipato o soffrire di costipamento significa che una persona defeca 3 volte o meno in una settimana. Le feci sono dure e secche e, a volte, è doloroso.

Alcune persone pensano di dover defecare tutti i giorni. Questo non è vero. Non esiste un numero "corretto" di movimenti intestinali. Il corpo di ogni persona ha un numero normale di evacuazioni. Ciò dipende da cosa si mangia, da quanto esercizio si fa e da altri fattori.

Il costipamento è un sintomo, non una malattia, definito dall'avere meno evacuazioni intestinali del normale o difficoltà nel defecare.

Alcuni medici suggeriscono di porsi queste domande per sapere se si è costipati.

  • Hai spesso meno di 3 evacuazioni settimanali?
  • Hai spesso difficioltà nel defecare?
  • Hai dolore quando defechi?
  • Hai altri problemi come il sanguinamento?

Se le tue risposte sono affermative, è probabile che soffri di costipamento. Altrimenti, probabilmente non ne soffri.

Per una diagnosi corretta ricorda di consultare il tuo medico.

Elenco dei sintomi del costipamento

L'elenco dei principali sintomi del costipamento, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili allo costipamento

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del costipamento. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.