Sintomi del dengue

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del dengue

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del dengue. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del dengue.

Immagine di dengue

Inoltre, i sintomi del dengue può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del dengue come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi del dengue

I sintomi della febbre del dengue assomigliano molto ai sintomi influenzali. Questi includono febbre, dolore alle articolazioni e alle ossa, nausea, vomiti, mal di testa e fatica. Può anche comparire un'eruzione 3 o 4 giorni dopo l'arrivo della febbre.

I sintomi possono variare a seconda del carattere e della gravità della malattia. I sintomi possono essere molto gravi e avere febbre fino a 40 gradi centigradi e dolore alle ossa.

In alcune persone, la febbre può comportare una complicazione potenzialmente mortale chiamata dengue emorragico. I sintomi della febbre del dengue nel suo stato più avanzato includono sanguinamento delle gengive, del naso o sotto la pelle con la comparsa di lividi. La febbre del dengue emorragico può provocare la sindrome del dengue.

I sintomi di questa sindrome sono emoraggie, ipotensione e un cambiamento nella coscienza. Se non curata rapidamente con rimedi intensivi, questa complicazione può essere mortale.

Elenco dei sintomi del dengue

L'elenco dei principali sintomi del dengue, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili allo dengue

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del dengue. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.