Sintomi del diabete

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del diabete

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del diabete. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del diabete.

Immagine di diabete

Inoltre, i sintomi del diabete può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del diabete come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi del diabete

Molte persone non presentano né segni né sintomi. I sintomi possono essere così lievi da non notarli. Milioni di persone in tutto il mondo hanno il diabete tipo 2 senza saperlo.

Questi sono alcuni indizi che possono far pensare di essere affetti da questa malattia:

  • Aumento della sete
  • Aumento della fame
  • Fatica
  • Aumento del numero di volte in cui si urina, specialmente durante la notte
  • Perdita di peso
  • Vista appannata
  • Piaghe che non cicatrizzano

A volte le persone che presentano sintomi non sospettano che si possa trattare di diabete e ritardano la revisione medica perchè non si sentono ammalate. Molte persone non si accorgono di avere questa malattia fino a quando non compaiono le complicazioni dovute al diabete, come la vista appannata o problemi al cuore. È importante diagnosticare in tempo il diabete perchè la cura può prevenire danni più gravi all'organismo.

Un primo segnale di danni renali è quando i reni perdono piccole quantità di una proteina chiamata albumina nell'urine, situazione nota anche come proteinuria.

Quanto maggiore è il danno, più la perdita di proteine nell'urina aumenta sempre di più accumulando sempre più residui nel sangue. Ciò va avanti fino a che i reni smettono di funzionare correttamente.

Alcune persone con diabete si sentono "stanche" o hanno sintomi che possono passare inosservati. Altri hanno sintomi come la sete, urinare con frequenza, perdita di peso, stanchezza, vista appannata, infezione della pelle e la cura dei tagli è più lenta. Questi problemi devono essere riportati immediatamente al proprio medico affinchè possa fare una diagnosi corretta della malattia.

Elenco dei sintomi del diabete

L'elenco dei principali sintomi del diabete, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili allo diabete

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del diabete. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.