Sintomi della diarrea

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi della diarrea

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della diarrea. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della diarrea.

Immagine di diarrea

Inoltre, i sintomi della diarrea può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della diarrea come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Si chiama diarrea lo stato in cui si producono evacuazioni intestinali frequenti, liquide e acquose. La diarrea è comune ma normalmente non grave. Molti hanno la diarrea una o due volte l'anno. In linea di massima dura 2 o 3 giorni e può essere curata con varie medicine che non hanno bisogno della prescrizione medica. Alcune persone soffrono di diarrea con frequenza visto che è anche un sintoma della sindrome del colon irritabile e di altre malattie croniche dell'intestino crasso.

La diarrea si produce quando gli alimenti e i liquidi ingeriti passano troppo rapidamente o in una quantità eccessiva attraverso il colon. Normalmente, il colon assorbe il liquido degli alimenti ingeriti, lasciando i resti in uno stato semisolido. Ma se i liquidi degli alimenti consumati non vengono assorbiti, il risultato è un movimento intestinale acquoso.

Sintomi della diarrea

La diarrea può venire accompagnata da dolore addominale di tipo colico, distenzioni addominali, nausea o da una necessità urgente di andare in bagno.

Dipendendo dalla causa, una persona può avere febbre o deposizioni con sangue.

Trattamento della diarrea

Se soffri di una diarrea lieve, puoi aspettare che passi senza prendere nulla o chiedere una medicina per la diarrea in farmacia. Ci sono medicine per la diarrea in pastille o liquide. Segui le istruzioni presenti nella scatola della medicina.

Devi inoltre bere almeno sei bicchieri di liquido al giorno. Puoi bere succhi di frutta senza polpa, zuppe o bibite senza caffeina. Il brodo di pollo (senza grassi), il té col miele e le bevande sportive sono anche una buona opzione. Invece di assumere liauidi durante i pasti è meglio farlo tra i pasti. Bevi piccole quantità di liquido frequentemente.

Nel caso in cui la diarrea peggiora e non passa dopo 3 giorni, consulta il tuo medico.

Elenco dei sintomi della diarrea

L'elenco dei principali sintomi della diarrea, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a la diarrea

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a della diarrea. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.