Sintomi della disfunzione diastolica

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi della disfunzione diastolica

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della disfunzione diastolica. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della disfunzione diastolica.

Immagine di disfunzione diastolica

Inoltre, i sintomi della disfunzione diastolica può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della disfunzione diastolica come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Cos'è la disfunzione diastolica?

Per capire cos'菏 la disfunzione diastolica ventricolare, bisogna prima capire le fasi del battito cardiaco: sistole e diastole.

Tutti sappiamo che il nostro cuore battere continuamente per tutta la vida pompando sangue in tutto il corpo. Il battito del cuore tarda circa solo un secondo per terminare le sue due fasi. In questo processo, si raccoglie il sangue nell'auricola destra e sinistra e si invia un segnale attraverso il sinoauricolare. Questo segnale elettrico fa sì che le auricole si contraggano e spingano il sangue attraverso la valvole tricuspide e mitrale. Il sangue entra quindi nei ventricoli destro e sinistro e il cuore si rilassa. Questa 菏 la fase di rilassamento chiamata diastole.

Questa fase completa il primo passo dell'azione del battito del cuore umano.

Quando il nodo sinoauricolare invia un segnale elettrico ai ventricoli pieni di sangue, questi si contraggono. La contrazione dei ventricoli si chiama sistole. Il riflusso del sangue viene evitare con la chiusura della valvola tricuspide e mitrale. Le valvole polmonari e aortiche si aprono e il sangue entra nel ventricolo destro fino ai polmoni. Il sangue ricco di ossigeno fluisce quindi fino al ventricolo sinistro dove viene propulsato fino al sistema circolatorio del corpo.

Quando il cuore non si rilassa o subisce qualche alterazione nel processo di rilassamento, si produce un ciclo anomalo di battito, noto come disfunzione diastolica. Il ventricolo non si rilassa e quindi la pressione aumenta provocando problemi nel battito successivo.

Disfunzione diastolica e insufficienza cardiaca sono relazionate visto che la disfunzione diastolica 菏 un errore meccanico del cuore presente nella maggior parte dei casi di insufficienza cardiaca.

Cause della disfunzione diastolica

Ci sono varie cause di disfunzione diastolica, come:

  • Pressione arteriosa alta cronica
  • Stenosi aortica
  • Malattia arteriosa coronarica
  • Invecchiamento
  • Miocardiopatia ipertrofica
  • Disfunzione sistolica grave
  • Cicatrici nei muscoli del cuore
  • Il diabete che provoca la rigidità dei muscoli del cuore a causa della glicosilazione
  • Insufficienza cardiaca congestiva

Tipi di disfunzione diastolica

La disfunzione diastolica 菏 una malattia del cuore o una condizione del cuore. Ne esistono vari tipi e gradi a seconda dei sintomi presenti. Ecco i tipi di disfunzione diastolica:

Disfunzione diastolica di grado 1

Il grado 1 della disfunzione diastolica è una malattia lieve conosciuta anche come la prima fase della disfunzione diastolica. La maggior parte dei pazienti con disfunzione diastolica di grado 1 non presenta sintomi.

Disfunzione diastolica di grado 2

Il grado 2 della disfunzione diastolica è anche noto come dinamica pseudonormale di riempimento. Si tratta di una condizione moderata che mostra alte pressioni di riempimento nell'auricola sinistra. Il grado 2 della disfunzione diastolica presenta sintomi simili a quelli dell'insufficienza cardiaca. In questo tipo di disfunzione diastolica non può verificarsi l'ingrossamento auricolare a causa della forte pressione nel ventricolo sinistro.

Disfunzione diastolica di grado 3

Questa 菏 la forma più grave della malattia, in cui il paziente può avere sintomi d'insufficienza cardiaca avanzata. In questo tipo di malattia, si osserva una dilatazione dell'auricola sinistra.

Trattamento della disfunzione diastolica

La disfunzione diastolica 菏 una malattia cronica e può essere curata dal paziente senza nessuna cura medica. Il trattamento della disfunzione diastolica è normalmente orientato a trattare il problema che la provoca, sia esso il diate, la forte pressione arteriosa etc. Malattie che provocano l'irrigidimento del ventricolo. Il trattamento della disfunzione diastolica 菏 ancora in fase di ricerca. Si possono usare bloccatori di calcio per riprodurre la rigidità dei ventricoli. I diuretici sono usati per l'edema polmonare.

Elenco dei sintomi della disfunzione diastolica

L'elenco dei principali sintomi della disfunzione diastolica, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a la disfunzione diastolica

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a della disfunzione diastolica. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.