Sintomi del disturbo d'ansietà

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del disturbo d'ansietà

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del disturbo d'ansietà. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del disturbo d'ansietà.

Immagine di disturbo d'ansietà

Inoltre, i sintomi del disturbo d'ansietà può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del disturbo d'ansietà come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi del disturbo d'ansietà

Le persone affette dal disturbo d'ansietà hanno sentimenti di terrore che si manifestano di forma inaspettata e ripetutamente senza avviso previo. Non possono sapere quando incorreranno in un attacco e molte persone che soffrono di questa malattia sviluppano un'ansietà elevata tra i vari episodi, nella preoccupazione di quando si possa ripresentare il prossimo attacco.

Alcuni sintomi che posso indicare che si soffre di un attacco di panico sono: l'accelerazione del battito del cuore, la sudorazione e il sentirsi deboli e avere le vertigini. Tra i primi sintomi si contano anche il formicolio o l'irrigidimento delle mani e una sensazione di caldo o freddo. Si può sentire anche nausea, dolore al petto o sensazione di soffocamento, sensazione d'irrealtà o paura di una morte imminente o perdita di controllo. Le persone che soffrono di questa malattia possono anche credere di essere colpiti da un attaco al cuore, perdere la ragione o sentirsi vicini alla morte.

Gli attacchi si possono verificare in qualsiasi momento, anche durante il sonno. Un attacco dura generalmente 10 minuti, però alcuni sintomi possono durare di più.

Elenco dei sintomi del disturbo d'ansietà

L'elenco dei principali sintomi del disturbo d'ansietà, da diverse fonti, tra cui: