Sintomi dell'emicrania

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi dell'emicrania

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi dell'emicrania. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi dell'emicrania.

Immagine di emicrania

Inoltre, i sintomi dell'emicrania può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi dell'emicrania come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi dell'emicrania

La sensibilità alla luce è un sintomo normale dei due tipi più frequenti di mal di testa causati dall'emicrania: classia e comune.

Sintomi dell'emicrania classica

La principale differenza tra i due tipi di emicrania è la comparsa di sintomi neurologici tra 10 e 30 minuti dopo un attacco di emicrania classica. Questi sintomi vengono chiamati aura. La persona può vedere lampeggiamenti di luce o linea in zigzag o può perdere temporalmente la vista. Altri sintomi dell'emicrania classica includono la difficoltà nel parlare, la debolezza di un braccio o di una gamba, il formicolio in viso o nelle mani e confusione.

Il dolore dell'emicrania classica si può descrivere come intenso, palpitante o forte e si sente in fronte, alle orecchie, alla mandibola o attorno agli occhi. L'emicrania classica comincia da un lato della testa ma col tempo può estendersi a entrambi i lati. Un attacco può durare da 1 a 2 giorni.

Sintomi dell'emicrania comune

L'emicrania comune 菏 un termine che riflette la maggior incidenza del disturbo nella popolazione e non viene preceduta da un aura. Alcune persone però provano vari piccoli sintomi prima di un attacco di emicrania. Tra questi possiamo includere la mancanza di una chiarezza mentale, cambiamenti d'umore, fatica e ritenzione dei liquidi. Nella fase di cefalea dell'emicrania comune, una persona può avere diarrea e aumento delle volte in cui deve urinare, oppure nausea e vomiti. Il dolore dell'emicrania comune può durare dai 3 ai 4 giorni.

L'emicrania classica e la comune possono aver luogo varie volte durante la settimana oppure una volta all'anno. Entrambi i tipi di emicrania possono verificarsi in qualsiasi momento. Alcune persone soffrono però di emicrania in momenti prevedibili, per esempio, prima del giorno della mestruazione o ogni sabato mattina dopo una settimana di lavoro stressante.

I bambini con emicranie hanno spesso nausea e vomiti. Alcuni bambini hanno vomiti periodici, ma non mal di testa, per cui si parla di emicrania addominale. Gli scienziati hanno scoperto che questi bambini sviluppano generalmente mal di testa quando diventano più grandi.

Altri sintomi dell'emicrania

I sintomi dell'emicrania si presentano in combinazioni diverse e includono dolore, sensibilità estrema alla luce e al suono, nausea e vomiti. Il dolore da emicrania si descrive come una pulsazione intensa o dolore pulsante in un'area della testa. Alcune persone possono prevedere un attacco di emicrania grazie a dei segnali come le alterazioni della vista. È quanto si chiama crisi da emicrania o "aura".

L'emicranie sono un dolore intenso e pulsante nella testa, dietro a un occhio o all'orecchio e a volte sono accompagnati da nausea e vomiti. Un'emicrania comincia normalmente la mattina, ma può verificarsi anche durante la giornata e durante alcune ore o 1-2 giorni. Negli individui con un'emicrania classica, i sintomi della vista descritti come blurriness, linee accecanti a zigzag, punti ciechi o sensibilità alla luce poco prima di avere un attacco di emicrania o durante. Mentre la fatica e lo strss a volte possono provocare tensione ed emicranie, le luci forti, il rumore, l'alcool sono fattori specifici che possono provocare un'emicrania.

Elenco dei sintomi dell'emicrania

L'elenco dei principali sintomi dell'emicrania, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a l'emicrania

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a dell'emicrania. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.