Sintomi del fibroma uterino

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del fibroma uterino

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del fibroma uterino. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del fibroma uterino.

Immagine di fibroma uterino

Inoltre, i sintomi del fibroma uterino può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del fibroma uterino come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi dei fibromi uterini

La maggior parte dei fibromi non provoca sintomi e non richiede nessuna cura se non un controllo regolare del medico.

I fibromi possono essere scoperti attraverso un esame ginecologico di routine o durante la cura prenatale. Alcune donne con fibromi uterini possono avere dei sintomi come il sanguinamento eccessivo o doloroso durante la mestruazione, sanguinamento tra periodi, una sensazione di pienezza nella parte inferiore dell'addome, mizione frequente a causa di un fibroma che comprime la vescica, dolore durante i rapporti sessuali o dolore al fondo schiena.

Alcuni sintomi relativi alla riproduzione come l'infertilità, l'aborto spontaneo e l'inizio precoce dei dolori da parto durante la gravidanza possono essere associati a questa malattia.

In casi rari, un mioma uterino può comprimere e bloccare le tube di falloppio, evitando così la fecondazione e la migrazione dell'ovulo (uovo). Quando il fibroma viene estratto chirurgicamente, si recupera la fertilità.

Elenco dei sintomi del fibroma uterino

L'elenco dei principali sintomi del fibroma uterino, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili allo fibroma uterino

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del fibroma uterino. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.