Sintomi della gonorrea

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi della gonorrea

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della gonorrea. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della gonorrea.

Immagine di gonorrea

Inoltre, i sintomi della gonorrea può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della gonorrea come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

La gonorrea è una delle malattie di trasmissione sessuale più comuni. Questa malattia è provocata dal batterio Neisseria gonorrhoeae. L'infezione si trasmette da una persona all'altra attraverso dei rapporti sessuali. Questa malattia può essere anche trasmessa attraverso dei semplici baci, condividendo il bagno, gli asciugamani, i bicchieri o la tavoletta del wc.

Sintomi della gonorrea

Dopo l'infezione, la maggior parte degli uomini presenta qualche sintomo. I sintomi e i segni della gonorrea includono una sensazione di bruciore all'urinare e una secrezione bianco-giallastra del pene. A volte gli uomini con gonorrea possono sentire anche del dolore nei testicoli o notare un'infiammazione degli stessi.

Nelle donne, i primi sintomi della gonorrea sono spesso lievi e molte donne che ne sono infette non hanno nessun sintomo. Anche quando una donna ha dei sintomi, questi possono essere talmente generali che si possono confondere con un'infezione vaginale o della vescica. I sintomi e i segni nelle donne includono una sensazione di dolore o bruciore all'urinare e una secrezione vaginale giallastra o con tracce di sangue. Le donne con gonorrea con sintomi lievi o senza nessun sintomo, rischiano ugualmente di sviluppare delle complicazioni gravi dovute all'infezione. La gonorrea se non curata nelle donne può diventare una malattia infiammatoria pelvica. Più in la, parleremo delle possibili complicazioni della gonorrea.

I sintomi dell'infezione rettale includono la diarrea, il bruciore anale, il dolore, il sanguiamento e a volte movimenti intestinali dolorosi. Le infezioni nella gola provocano pochi sintomi.

I primi sintomi della gonorrea sono spesso lievi. I sintomi compaiono normalmente nei 2-10 giorni successivi al contatto sessuale con un partner infetto. Varie persone possono infettarsi e non mostrare sintomi per vari mesi.

Sintomi della gonorrea nelle donne

Alcuni dei primi sintomi nelle donne includono:

  • Sanguinamento associato al coito vaginale
  • Una sensazione di dolore o bruciore all'urinare
  • Flusso vaginale giallastro o con sangue

I sintomi più avanzati, che indicano lo sviluppo della malattia infiammatoria pelvica, includono crampi e dolore, sanguinamento tra periodi mestruali, vomiti o febbre.

Sintomi della gonorrea negli uomini

I sintomi della gonorrea negli uomini sono spesso presenti contrariamente a quanto succede nelle donne.

I sintomi includono:

  • Pus del pene e dolore
  • Una sensazione di bruciore all'urinare

I sintomi da infezione rettale includono la scarica, il bruciore anale e a volte movimenti intestinali dolorosi con sangue nelle feci.

Circa il 50% delle infezioni da gonorrea nelle donne sono asintomatiche.

Trattamento della gonorrea

La gonorrea non provoca problemi a lungo termine se trattata precocemente durante l'infezione o prima che si sviluppino delle complicazioni. Una gonorrea senza trattamento può comportare molte complicazioni. Il trattamento della gonorrea avviene normalmente con antibiotici.

Elenco dei sintomi della gonorrea

L'elenco dei principali sintomi della gonorrea, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a la gonorrea

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a della gonorrea. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.