Informazioni generali sui sintomi del infarto
Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del infarto. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del infarto.

Inoltre, i sintomi del infarto può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del infarto come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.
Sintomi dell'attacco al cuore
La malattia conosciuta come infarto, attacco al cuore o attacco cardiaco, spesso non presenta sintomi, ragion per cui è chiamato "assassino silenzioso".
Ma ci sono comunque dei sintomi che possono far pensare a un possibile problema.
Un malessere al braccio o al petto, soprattutto sotto stress o durante lo svolgimento di un'attività fisica, è un chiaro sintomo di un problema al cuore ed è un segnale d'avvertimento di un possibile attacco cardiaco. Le donne o le persone anziane possono anche sentirsi stanche (senza motivo), avere difficoltà respiratorie, nausea o battiti anomali del cuore chiamati anche palpitazioni.
Elenco dei sintomi del infarto
L'elenco dei principali sintomi del infarto, da diverse fonti, tra cui:
- Angina di petto - e i suoi sintomi:
- Disturbi al petto
- Dolore al petto
- Brevi episodi di dolore - spesso tra 2-5 minuti
- Dolore che peggiora con l'esercizio
- Difficoltà respiratorie
- Indigestione
- Palpitazioni
- Dolore al petto
- Aritmia
- Nausea
- Svenimenti
Sintomi simili al infarto
Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del infarto. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.
![]() | ![]() | ![]() |
Anemia | Gastrite | Cancro al polmone |