Sintomi della malattia meningococcica

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi della malattia meningococcica

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della malattia meningococcica. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della malattia meningococcica.

Immagine di malattia meningococcica

Inoltre, i sintomi della malattia meningococcica può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della malattia meningococcica come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Malattia meningococcica

Febbre alta, mal di testa e rigidità del collo sono i sintomi comuni della meningite in persone maggiori di 2 anni. Questi sintomi possono comparire durante le prime ore o tardare da 1 a 2 giorni nel comparire. Altri sintomi includono nausea, vomiti, malessere al guardare la luce forte, confusione e sonnolenza. Nei neonati e nei bambini piccoli, i sintomi classici di febbre, mal di testa e rigidità della nuca possono non essere presenti o difficile da reperire e il bambino può sembrare lento o inattivo o essere facilmente irritevole, può anche vomitare o non avere fame. Man mano che la malattia progredisce, i pazienti di qualsiasi età possono avere convulsioni.

La febbre, il mal di testa e la rigidità del collo sono altri sintomi nei casi di meningite, sepsi ed eruzione nella meningococcemia.

Elenco dei sintomi della malattia meningococcica

L'elenco dei principali sintomi della malattia meningococcica, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili a la malattia meningococcica

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a della malattia meningococcica. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.