Sintomi della miopia

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi della miopia

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della miopia. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della miopia.

Immagine di miopia

Inoltre, i sintomi della miopia può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della miopia come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

La miopia colpisce tra il 20 e il 30% della popolazione. Questa malattia degli occhi è facile da correggere grazie a degli occhiali, alle lenti a contatto o alla chirurgia.

Le persone con miopia hanno difficoltà nel vedere gli oggetti lontani, anche se possono vedere con molta chiarezza gli oggetti vicini. Ad esempio, una persona che ha poca vista non può distinguere i segnali di traffico delle autostrade fino a quando questi non si trovano a pochi metri di distanza.

Trattamento della miopia

La miopia si può correggere con occhiali, lenti a contatto o chirurgia refrattiva.

La miopia può essere corretta con lenti divergenti. Ci possono essere prescritte quindi delle lenti a contatto con diottria di -3,00. Quante più diottrie ha il paziente, più grossa sarà la lente che il paziente dovrà usare.

La chirurgia refrattiva può ridurre o eliminare la dipendenza dagli occhiali o dalle lenti a contatto. I procedimenti più comuni nella correzzione della miopia si realizzano con un laser e potremmo includere i seguenti:

  • Cheratotomia fotorefrattiva: conosciuta anche come PRK. Si usa un laser per eliminare uno strato del tessuto corneale che appiattisce la cornea e permette di inforcare da più vicino i raggi di luce o addirittura nella retina.
  • LASIK:  l'acronimo di Laser-Assisted in Situ Keratomileusis. Questa tecnica usa un laser per tagliare uno sportello o flap attraverso la parte superiore della cornea. Un laser elimina la parte del tessuto corneale ed 菏 in quel momento che lo sportello o flap si mette al suo posto. Il LASIK è la chirurgia più comune utilizzata per correggere la miopia.
  • Anielli intrastromali: s'impiantano nell'occhio degli anelli corneali di plastica chiamati Intacs per alterare la forma della cornea. Uno dei vantaggi degli anelli 菏 che possono essere impiantati per sempre o essere ritirati in caso di problemi o essere ancora sistemati in caso di cambiamenti nella vista sotto prescrizione medica se necessario.

Sintomi della miopia

Le persone con miopia si lamentano spesso di soffrire di mal di testa, fatica alla vista, strabismo o stanchezza oculare al guidare, al praticare sport o al fissare la vista su un oggetto a pochi metri di distanza.

La miopia può essere facilmente diagnosticata con esami alla vista standard realizzati da un'oculista.

Elenco dei sintomi della miopia

L'elenco dei principali sintomi della miopia, da diverse fonti, tra cui: