Sintomi del ovaio policistico

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del ovaio policistico

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del ovaio policistico. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del ovaio policistico.

Immagine di ovaio policistico

Inoltre, i sintomi del ovaio policistico può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del ovaio policistico come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi della sindrome d'ovaio policistico

I principali segni e sintomi di questa sindrome sono relazionati con i disturbi mestruali e i livelli elevati di ormoni maschili (androgeni). Queste irregolarità mestruali possono produrre un ritardo della mestruazione (amenorrea primaria), la diminuzione dei cicli mestruali (oligomenorrea) o l'assenza di mestruazione per più di 3 mesi (amenorrea secondaria). I cicli mestruali possono non essere relazionati con l'ovulazione (cicli anovulatori) e possono produrre un abbondante sanguinamento.

I sintomi relazionati con altri livelli di androgeni includono l'acne, l'eccesso di pelo corporeo (irsutismo) e la caduta dei capelli.

Elenco dei sintomi del ovaio policistico

L'elenco dei principali sintomi del ovaio policistico, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili al ovaio policistico

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del ovaio policistico. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.