Informazioni generali sui sintomi del ovaio policistico
Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del ovaio policistico. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del ovaio policistico.

Inoltre, i sintomi del ovaio policistico può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del ovaio policistico come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.
Sintomi della sindrome d'ovaio policistico
I principali segni e sintomi di questa sindrome sono relazionati con i disturbi mestruali e i livelli elevati di ormoni maschili (androgeni). Queste irregolarità mestruali possono produrre un ritardo della mestruazione (amenorrea primaria), la diminuzione dei cicli mestruali (oligomenorrea) o l'assenza di mestruazione per più di 3 mesi (amenorrea secondaria). I cicli mestruali possono non essere relazionati con l'ovulazione (cicli anovulatori) e possono produrre un abbondante sanguinamento.
I sintomi relazionati con altri livelli di androgeni includono l'acne, l'eccesso di pelo corporeo (irsutismo) e la caduta dei capelli.
Elenco dei sintomi del ovaio policistico
L'elenco dei principali sintomi del ovaio policistico, da diverse fonti, tra cui:
- Cicli irregolari
- Crescita del pelo corporeo - può aumentare la quantità di pelo sul viso o altre parti del corpo. Ciò è noto come irsutismo
- Infertilità
- Acne
- Forforsa
- Macchie sulla pelle
- Aumento del livello di colesterolo
- Dolore pelvico
- Narcolessia
- Ansietà
Sintomi simili al ovaio policistico
Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del ovaio policistico. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.
![]() | ![]() | ![]() |
Menopausa | Fibroma uterino | Alzheimer |