Sintomi del papilloma umano

Sintomo

Malattie e sintomi

Informazioni generali sui sintomi del papilloma umano

Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi del papilloma umano. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi del papilloma umano.

Immagine di papilloma umano

Inoltre, i sintomi del papilloma umano può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi del papilloma umano come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.

Sintomi del virus del papilloma umano

La maggior parte delle persone con un'infezione genitale da HPV non sa di esserne infettata.

Il virus vive nella pelle o nelle membrane mucose e generalmente non provoca sintomi.

In alcune persone compaiono verruche genitali visibili.

Come molte malattie di trasmissione sessuale, le infezioni genitali da HPV spesso non mostrano né segni né sintomi visibili. Secondo alcuni studi, è stato determinato che quasi la metà delle donne infette da HPV non presenta sintomi evidenti. Le persone che ne sono infette e che non presentano sintomi è possibile che non sappiano di poter trasmetter il HPV agli altri che possono a loro volta sviluppare le complicazioni provocate da questo virus.

Le verruche genitali conosciute come condilomi acuminati o verruche veneree, sono il segno più riconoscibile dell'infezione genitale da HPV. Molti possono però anche avere un'infezione genitale da HPV senza avere verruche genitali.

Alcuni tipi di HPV causano verruche comuni sulla pelle, come quelle che si trovano sulle mani o alle piante dei piedi. Questi tipi di HPV non provocano verruche genitali.

Nelle donne, le verruche si producono all'interno e all'esterno della vagina, nel collo dell'utero, all'entrata o attorno all'ano. Negli uomini, le verruche genitali sono meno comuni. Se ci sono, normalmente compaiono sulla punta del pene. Ma si possono anche trovare alla base del pene, nello scroto o attorno all'ano. Raramente, le verruche genitali si sviluppano anche nella bocca o nella gola di una persona che ha avuto del sesso orale con un partner infetto.

Le verruche genitali possono comparire spesso in gruppi e possono essere molto piccole oppure molto grandi nell'area genitale o anale.

Elenco dei sintomi del papilloma umano

L'elenco dei principali sintomi del papilloma umano, da diverse fonti, tra cui:

Sintomi simili allo papilloma umano

Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a del papilloma umano. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.