Informazioni generali sui sintomi della tricomoniasi
Questa pagina tenta di fornire un elenco di informazioni su alcuni dei possibili sintomi della tricomoniasi. Queste informazioni sui sintomi sono state ottenute da varie fonti e potrebbero non essere del tutto accurate. Non si tratta di un elenco completo dei sintomi della tricomoniasi.

Inoltre, i sintomi della tricomoniasi può variare individualmente in ogni paziente. Si consiglia di consultare il medico se si notano i primi sintomi della tricomoniasi come solo il medico può fornire una diagnosi accurata dei sintomi con precisione.
Cos'è la tricomoniasi
La tricomoniasi è una malattia che colpisce molte donne. Anche se sgradevole, questa malattia non mette a rischio la fertilità.
La tricomoniasi è prodotta da un parassita chiamato trichomonas vaginalis. Il trichomonas vaginalis è un batterio che si può facilmente sconfiggere con la cura adeguata.
L'esame per questa malattia è molto semplice e si può fare con un esame del flusso vaginale per individuare il parassita. La diagnosi della tricomoniasi si può fare molto facilmente con l'aiuto di un microscopio. Il batterio trichomonas vaginalis è facilmente riconoscibile da uno specialista.
L'infezione provocata dal parassita che provoca la tricomoniasi vaginale è esclusivamente di trasmissione sessuale. La cura è semplice ed efficace. Nel 95% dei casi, la malattia debellata con il primo trattamento. I fracassi del trattamento avvengono nel caso in cui il partner sessuale non si curi. Per curare la tricomoniasi, è meglio che entrambi i componenti della coppia si sottopongano al trattamento.
Effetti del batterio trichomonas vaginalis
Questa malattia provoca sintomi molto sgradevoli. Anche se non si tratta di una malattia pericolosa, la tricomoniasi deve essere curata soprattutto per i suoi sintomi. Il flusso vaginale ha normalmente un odore sgradevole e provoca irritazione intensa della vagina e delle labbra vaginali. La secrezione è normalmente di un colore verdastro e produce macchie nell'intimo. Spesso si associa con la mizione frequente (urinare frequentemente) e disturbi all'urinare. La tricomoniasi si manifesta anche attraverso del prurito e del bruciore della zona genitale.
Trattamento del batterio trichomonas vaginalis
Il suo trattamento consiste in una unica dose orale. Solo per le ricadute si realizzarà un trattamento più lungo. Dopo il trattamento, non è necessario controllare la sua efficacia visto che la scomparsa dei sintomi della malattia è una mostra evidente della cura. La tricomoniasi vaginale non è una malattia che può portare a complicazioni. L'unico problema di questa malattia sono i suoi sintomi molto sgradevoli.
Elenco dei sintomi della tricomoniasi
L'elenco dei principali sintomi della tricomoniasi, da diverse fonti, tra cui:
- Sintomi della tricomoniasi nelle donne:
- Secrezione vaginale
- Odore vaginale
- Dolore all'urinare
- Prurito vaginale
- Carenza di sintomi - fino a un terzo delle donne infettate da trichomonas non presenta sintomi
- Sintomi della tricomoniasi negli uomini:
- Secrezione del pene
- Dolore all'urinare
- Carenza di sintomi - la maggior parte degli uomini infettati non presenta sintomi
Sintomi simili a la tricomoniasi
Qui di seguito potete vedere i link per la salute o la malattia Stati che hanno alcuni sintomi simili a della tricomoniasi. Cliccando sull'immagine o sul link qui sotto potrete vedere ulteriori informazioni su queste malattie o condizioni di salute e sintomi.
![]() | ![]() | ![]() |
Gonorrea | Herpes genitale | Malattia infiammatoria pelvica |